rivedi la diretta

rivedi la

diretta web

#sgs2022

Fai la differenza compilando questo questionario

L’ Emotional Intelligence Program è un progetto di ricerca e sperimentazione nato in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e la Fondazione Vincenzo Casillo. L’obiettivo è studiare e migliorare il benessere personale nei processi di apprendimento.

Se sei un insegnante, compilando questo breve questionario, potrai contribuire alla formulazione e al miglioramento di futuri interventi formativi.

IL manifesto

Un percorso di ascolto per scrivere “dal basso” il Manifesto della “scuola che verrà” da consegnare al ministro e agli enti preposti nel corso degli Stati Generali della Scuola

Chi siamo

Stati generali della Scuola – SGS – è un progetto culturale. E’ un percorso di ri-connessioni che vuole sostenere la scuola a costruire il cambiamento.

E’ un focus permanente sui mutamenti avvenuti nel mondo della scuola e quindi della società stravolta dalla pandemia Covid.

E’ una community e una comunità che coinvolgendo docenti, studenti, dirigenti e genitori vuole costruire una visione comune di ri-forma della scuola.

Seguici!

Non perderti notizie, contenuti e altre informazioni interessanti! Rimani sempre aggiornato seguendoci sui nostri canali!